8 Marzo 2022

Trasferta infrasettimanale a Lucca per l’Acea



Un altro impegno infrasettimanale per l’Acea, che domani, mercoledì 9 Marzo, scenderà in campo alle ore 21 al PalaTagliate di Lucca per affrontare in trasferta il Basketball Club Lucca nel recupero della prima giornata del girone di ritorno. Con 16 punti in classifica i lucchesi si trovano in zona Playout, a -4 dall’Acea che con il successo contro Agliana si è portata a quota 20 punti. I prossimi avversari dei rossoblu arrivano all’incontro da due sconfitte consecutive, a Montecatini contro la Gema e in casa contro la Synergy Valdarno. All’andata, la prima di campionato, fu la Virtus a trionfare per 84-83.

«La partita di domenica scorsa era molto difficile, perché Agliana è una squadra costruita per il salto di categoria – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello – Abbiamo guadagnato due punti pesantissimi, bravi i ragazzi che ce l’hanno messa tutta rimanendo attaccati mentalmente».

«Ci ritroveremo oggi per sistemare gli ultimi dettagli, sarà importante prepararci al meglio alla trasferta di Lucca – prosegue Spinello – Lucca è una buona squadra che nonostante le ultime sconfitte sta attraversando un buon periodo. Una squadra che sotto canestro è allestita bene con Benini e Simonetti. Era assente nelle ultime due uscite Barzanti, il loro principale terminale offensivo. Servirà la massima concentrazione, con l’obiettivo come sempre di portare la partita a casa».

torna al blog