22 Gennaio 2022

La Virtus torna in campo, arriva la Synergy Valdarno



Dopo un lungo stop finalmente riprende il cammino dell’Acea in serie C Gold. Domani alle 18 i rossoblu ospiteranno la Synergy Basket Valdarno per la seconda giornata del girone di ritorno.
Per la Virtus si tratta del primo impegno del 2022,  a più di un mese di distanza dall’ultima partita giocata. Lo stesso vale per gli ospiti, che come l’Acea hanno rinviato la sfida dell’ultimo turno che li avrebbe visti affrontare il Don Bosco Livorno.
Le squadre si trovano appaiate in classifica a 12 punti, con una partita in più da recuperare per la Synergy. All’andata, a San Giovanni Valdarno, furono i padroni di casa a raccogliere la vittoria per 68-66.

“Avevamo lasciato la squadra in buone condizioni, aldilà della sconfitta a Legnaia venivamo dalla vittoria a Castelfiorentino e da una buona prestazione contro Montecatini – commenta coach Spinello – È stato un mese duro senza partite durante il quale anche la nostra squadra ha dovuto fare i conti con il problema Covid, con due giocatori che sono rientrati in gruppo soltanto questa settimana. La cosa positiva è che siamo comunque riusciti ad allenarci, i ragazzi hanno messo in campo tanto impegno come al solito”.

“Sappiamo che quella di domani sarà una partita importante – prosegue Spinello – Affrontiamo una squadra giovane a cui piace correre. Mancherà Bianchi, ancora squalificato, oltre agli infortunati, ma ce la metteremo tutta come sempre, anche se ci mancherà un po’ il nostro pubblico vista la reintroduzione della capienza limitata al 35%”.

torna al blog