20 Novembre 2024

La Virtus cade a Quarrata



DANY BASKET QUARRATA – STOSA VIRTUS SIENA 87-60 (28-16; 42-32; 63-46)

QUARRATA: Angelucci 12, Artioli 6, Nyuol, Balducci 2, Molteni 18, Calabrese 13, Bortnikovs 6, Regoli 15, Pieralli, Babovic 2, Tiberti. All. Tonfoni

STOSA VIRTUS: Bartoletti 12, Dal Maso 2, Joksimovic 5, Zocca 6, Olleia 4, Costantini, Calvellini 13, Gianoli 15, Braccagni 3, Senbergs ne, Vegni ne. All. Evangelisti

La Virtus cade a Quarrata al termine di un incontro che ha visto i rossoblu inseguire per tutta la partita per poi vedere i padroni di casa fuggire definitivamente sul finire del terzo quarto.

Ritmo alto in avvio con le squadre che trovano il canestro con continuità rispondendosi colpo su colpo. Il primo allungo è dei padroni di casa che con i canestri di Molteni si portano sul 15-9. Quarrata alza il ritmo difensivo, mentre l’attacco rossoblu si arena. Il Dany ne approfitta, scalda la mano dai 6.75 e trova la doppia cifra di vantaggio che mantiene fino alla prima sirena che chiude i conti sul 28-16.

Nel secondo periodo la Virtus parte solida in difesa ma in attacco fatica ancora a trovare ritmo. La situazione crea una prima metà di quarto a punteggio basso, con Quarrata in difficoltà a trovare il canestro contro l’ottima difesa rossoblu. La Stosa prova a ricucire possesso su possesso e i canestri di Gianoli la riportano sul -5. I padroni di casa si svegliano però dal torpore offensivo e con i canestri di Tiberti ricacciano indietro i virtussini. L’ultimo squillo è di Zocca, che sulla sirena segna il canestro che manda le squadre al riposo lungo sul 42-32.

Nella terza frazione la Virtus rimane attaccata alla partita me la difficoltà offensive continuano a pesare. Gianoli prova a reggere l’attacco della Stosa, ma Quarrata mantiene la doppia cifra di vantaggio e sul finire del quarto dà la spallata decisiva alla partita portandosi sul +17 (63-46).

Nell’ultimo quarto i padroni di casa gestiscono il ritmo della gara aumentando il divario rendendolo fin troppo severo per una Stosa che torna così alla sconfitta dopo due vittorie consecutive. Finisce 87-60.

torna al blog