13 Luglio 2024

La Stosa chiude il reparto esterni con l’arrivo di Tommaso Baldasseroni



La Stosa Virtus Siena chiude il reparto esterni con l’arrivo di Tommaso Baldasseroni, guardia classe 2005 che arriva da Firenze, dove negli ultimi anni si è messo in mostra a livello giovanile con la Firenze Basketball Academy, raggiungendo le Finali Nazionali Under 19 Eccellenza, e in serie C con la Sancat Firenze, dove si è dimostrato uno dei migliori giovani del campionato con oltre 12 punti di media a partita. Baldasseroni è la classica “combo guard” che grazie alla sua duttilità può ricoprire tutti i ruoli del reparto esterni.

Si tratta di un’aggiunta importante per il roster della Stosa che si potenzia con l’arrivo di un giocatore di prospettiva assoluta che ha ricevuto lo scorso anno anche la convocazione in Nazionale Under 18. Fiorentino di nascita, Baldasseroni ha speso tutta la propria carriera giovanile tra Sancat e Firenze Basketball Academy e, nonostante la giovanissima età, vanta già due esperienze in serie C con le maglie di Legnaia e della stessa Sancat.

«Sono molto contento di entrare a fare parte della Virtus Siena – dichiara Baldasseroni – ringrazio la società e l’allenatore per avermi dato la possibilità di esprimermi in un campionato come la serie B Interregionale. Cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati».

«Il suo arrivo ci rende molto orgogliosi – afferma il direttore sportivo Gabriele Voltolini – perché è un ragazzo molto giovane che ha però già un bagaglio di esperienze importanti, con la convocazione in Nazionale Under 18 e un’ottima stagione in serie C oltre alle Finali Nazionali raggiunte negli ultimi anni. Si tratta di un ragazzo di grande prospettiva e che soprattutto ha dimostrato una grandissima voglia di venire a giocare da noi. Questo ci rende orgogliosi e ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Aggiungiamo un elemento che completa il nostro reparto esterni, dove abbiamo ragazzi giovanissimi ma tutti di grande talento e con ampi margini di miglioramento che non potranno fare altro che crescere tra le sapienti mani di coach Evangelisti. Siamo molto contenti che Tommaso abbia deciso di proseguire la sua carriera da noi in un ambiente nel quale potrà dimostrare tutto il suo grande potenziale».

torna al blog