26 Marzo 2024
La Stosa a Pavia per aprire il girone di ritorno
Giro di boa per la Stosa che domani scenderà in campo a Pavia per il turno infrasettimanale dei Play-In di B Interregionale. I rossoblu saranno impegnati alle 21 al PalaRavizza contro la Riso Scotti Pavia, che attualmente occupa il 5° posto in classifica con 10 punti, immediatamente sopra alla Virtus, sesta con 8 punti.
Si tratta di una sfida importante per entrambe le squadre, uno scontro diretto nella corsa ai Playoff, sempre più agguerrita. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte consecutive: Pavia è stata sconfitta prima a San Miniato e poi in casa contro Empoli, mentre la Virtus ha ceduto il passo a Casale e Saronno. All’andata fu la Stosa a imporsi per 76-67.
«Sarà certamente una partita complicata – afferma il coach della Stosa Francesco Braccagni – Loro non sono in un buonissimo momento, ma anche noi veniamo da due sconfitte, quindi sarà veramente una battaglia. Dovremo fare attenzione soprattutto ai loro esterni che sono grandi tiratori, ma anche sotto canestro hanno giocatori importanti. Per noi è importantissimo provare a sbloccarci. Dovremo fare la partita perfetta su un campo difficile per portare a casa una vittoria che per noi sarebbe fondamentale nella corsa Playoff».