15 Aprile 2024
Il 20 Aprile la grande festa Virtus per l’ultima partita prima dei Playoff
Sabato 20 Aprile la Stosa Virtus Siena giocherà l’ultima partita della stagione regolare contro la Robur Basket Saronno. La partita è in programma alle ore 18 al PalaEstra, impianto che accoglierà i rossoblu a causa dell’indisponibilità del PalaCorsoni. «Voglio ringraziare a nome di tutta la società l’amministrazione comunale che si è subito messa in moto per darci una collocazione dopo la notifica di indisponibilità del PalaCorsoni – dichiara il ds rossoblu Gabriele Voltolini – Ringrazio anche le due società che occupano quegli spazi, ovvero Mens Sana Basketball e Emma Villas, perché sono state sin da subito molto collaborative per cercare di trovare una collocazione per quella che sarà per noi una partita importante per concludere al meglio il nostro cammino nella seconda fase».
«Sarà un evento importante perché ci saranno tante iniziative – prosegue Voltolini – Prima di tutto si terrà il Minibasket Day, con i nostri bambini che sfileranno in campo dopo aver gustato una ricca merenda insieme anche a tanti altri bambini delle scuole senesi e dei gruppi piccoli delle contrade. Oltre a questo, sarà anche lo Sponsor Day, l’occasione per ringraziare di cuore tutti gli sponsor che ci stanno dando una mano in questa stagione e che ci hanno permesso di raggiungere un risultato importante come quello dei Playoff. Per questo realizzeremo un hospitality all’interno del palazzetto insieme a Conad, match sponsor della partita, così da poter fare tutti insieme un brindisi per festeggiare il raggiungimento dei Playoff».
Un grande evento che la società ha deciso di condividere con tutta la città e non solo. Sponsor, Contrade, scuole, società amiche: sono tanti gli invitati alla festa rossoblu per celebrare l’ingresso ai Playoff, importante obiettivo raggiunto del quale però la squadra non vorrà certo accontentarsi. «Sarà un evento importante che abbiamo deciso di festeggiare anche insieme alle Contrade – prosegue Voltolini – Abbiamo invitato i Priori e i Presidenti di società delle 17 consorelle ai quali, prima dell’inizio della partita, consegneremo una maglia celebrativa, rinsaldando il legame storico della nostra società, da sempre radicata nel tessuto sociale cittadino. Tra i nostri ospiti in tribuna avremo anche gli atleti delle società con le quali collaboriamo ormai da molto tempo e inoltre nell’intervallo celebreremo i risultati di due squadre femminili rossoblu che stanno facendo molto bene: le Esordienti, che si sono laureate campionesse regionali, e le Under 15, che hanno raggiunto la qualificazione alla Fase Interzona. Quello del basket femminile è un movimento in grande crescita nella nostra società che siamo orgogliosi di celebrare».