6 Giugno 2024

Giulio Bartoletti di nuovo in rossoblu



Giulio Bartoletti sposa il progetto della Stosa Virtus Siena: sarà ancora rossoblu. La conferma del classe 1999 va ad aggiungersi a quelle di Olleia e Calvellini mettendo i primi tasselli del roster rossoblu. Giunto ormai a quella che sarà la sua settima stagione in prima squadra, Bartoletti ricopre un ruolo di assoluta esperienza in rossoblu, dopo aver completato tutta la trafila dal minibasket fino al settore giovanile e alla prima squadra in Piazzetta Don Perucatti.

Reduce dall’ennesima ottima stagione nella quale si è dimostrato uno dei migliori nel proprio ruolo anche nella nuova categoria, Bartoletti è pronto a mettersi a lavoro con coach Evangelisti per una nuova stagione in B Interregionale.

«Sono molto felice di continuare questo rapporto che va avanti ormai da tanti anni – dichiara Giulio Bartoletti – Ci tengo in primis a ringraziare il Presidente, il ds e tutta la società che hanno deciso di puntare ancora su di me. Spero di poter affrontare un anno ricco di soddisfazioni e di essere competitivi come è successo nelle ultime stagioni. Un saluto infine a tutti i tifosi che sono sempre stati magnifici, ci hanno sempre sostenuto nei momenti difficili e spero che tornino a riempire il palazzo con entusiasmo. Forza Virtus!».

«Siamo molto soddisfatti che Giulio rimanga con noi sposando il progetto tecnico che abbiamo proposto e che partirà quest’anno con la nuova gestione di Marco Evangelisti – afferma il ds rossoblu Gabriele Voltolini – Giulio sa quanto è importante per noi e quest’anno ha potuto constatare il suo potenziale in un campionato come la B Interregionale, risultando decisivo in diverse occasioni e dimostrando di essere uno degli elementi più importanti del campionato nel suo ruolo. Vogliamo costruire una squadra competitiva nella quale Giulio avrà un ruolo importante. Il suo percorso ora che è arrivato a un’età di maturità cestistica lo deve portare anche a uno scatto ulteriore a livello di responsabilità e di guida insieme ad altri suoi compagni, perché la sua è una figura importante che può guidare il gruppo a livello di carisma e di leadership. Giulio è il nostro vicecapitano e la sua conferma ci rende davvero orgogliosi perché insieme a Gianmarco rappresenta l’anima di questa squadra, ha fatto tutto il percorso dal minibasket alla prima squadra e può essere da esempio per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile».

torna al blog