16 Dicembre 2023

La Virtus ospita La Spezia a caccia di due punti



La Stosa torna in campo al PalaCorsoni per la prima casalinga del girone di ritorno. Domenica 17 alle 17.30 la Virtus ospiterà lo Spezia Basket Club per la seconda giornata di ritorno del campionato di B Interregionale.

Reduce dalla bella vittoria sul campo di San Miniato i rossoblu arrivano alla sfida con la volontà di proseguire sulla falsariga di quanto visto contro l’Etrusca, consolidando il secondo posto in classifica. I liguri, che inseguono a -4 dalla Virtus trovandosi al quarto posto in classifica, arrivano con voglia di rivalsa dopo la sconfitta casalinga subita contro la capolista Cecina.

«Spezia è sicuramente una buona squadra che sta facendo un bel campionato nonostante gli infortuni subiti da due giocatori importanti. I giocatori più pericolosi sono sicuramente i fratelli Paoli, l’altro esterno Carpani e Tintori sotto canestro. Mi aspetto una partita difficile per la quale potremi contare sul fattore casa: il pubblico che ci sostiene per noi sempre molto importante. Vogliamo dare continuità alla grande partita fatta a San Miniato. Sappiamo che sono una squadra che gioca a ritmo molto alto, noi ci faremo comunque trovare pronti giocandocela con il coltello tra i denti per provare a strappare una vittoria importante».

Per la partita la Virtus ha organizzato la Teddy Bear Toss, per la quale invita tutti i tifosi che si recheranno al palazzetto, grandi e piccini, a portare un peluche da lanciare in campo al primo canestro della Virtus! Questi verranno poi raccolti e donati all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Siena così che diventino regali di Natale speciali per tutti i bambini!

torna al blog