11 Febbraio 2023

La Virtus ad Agliana a caccia di due punti



Non si ferma la Stosa che domenica è attesa da una sfida molto impegnativa. I rossoblu scenderanno infatti in campo ad Agliana per affrontare la Endiasfalti nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C Gold.

Agliana occupa il 9° posto in classifica con 18 punti frutto di 9 vittorie e 9 sconfitte e arriva alla sfida dalla sconfitta di Cecina. Con la vittoria contro la Synergy invece la Virtus ha allungato a 8 la striscia di vittorie consecutive, e arriva ad Agliana con l’obiettivo di allungarla ulteriormente. Si tratta di una sfida delicata per entrambe, che sono a caccia di due punti importanti per la classifica. All’andata al PalaPerucatti fu la Virtus ad imporsi per 76-65.

«Agliana è una squadra che in classifica si trova un po’ al di sotto di quanto dovrebbe per la qualità del proprio roster – commenta il coach della Stosa Filippo Franceschini – Hanno giocatori molto validi ma hanno avuto un po’ di discontinuità di rendimento nel corso del campionato; nonostante questo è una squadra che ha centrato anche risultati importanti, ad esempio vincendo a Prato e a Quarrata, questo perché ha un roster di valore. I giocatori di punta sono Tommei, che ha un grande talento che gli consente di poter andare a canestro in mille modi diversi, Bruno, che conosciamo, molto solido sotto i tabelloni, e Zita, un play d’ordine bravo a mettere a posto la squadra in campo. So che avranno preparato bene la partita e mi aspetto una gara molto tattica come quella dell’andata, che avevamo vinto nel finale provando ad attaccare le loro scelte».

«Una striscia di 8 vittorie consecutive non è certo scontata e questo è merito del lavoro che abbiamo fatto finora – prosegue Franceschini – Alla fine di questo mese riusciremo a vedere se saremo riusciti a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi. Dobbiamo andare ad Agliana con la consapevolezza e la forza di questi risultati, sapendo che, come abbiamo dimostrato, tutto parte da noi stessi».

torna al blog