17 Settembre 2022
La Virtus a Prato per la seconda di Coppa Toscana
Prosegue il cammino della Stosa Virtus Siena in Coppa Toscana. Dopo la convincente vittoria contro la Laurenziana Firenze i rossoblu sono attesi ora dalla prima trasferta dell’anno sul parquet del Prato Basket Giovane dove scenderanno in campo domani, domenica 18 Settembre, alle ore 18.
Prato, squadra neopromossa in serie C Silver, si presenta con un roster interessante con un mix di giocatori di esperienza e giovani in rampa di lancio. Un impegno importante sia per la competizione in sé che come avvicinamento all’inizio del campionato.
«Prato è una squadra che lo scorso anno era tra le grandi favorite della serie D. Ha dominato il campionato con una squadra profonda ed esperta completando il salto di categoria – afferma Filippo Papi, vice coach della Stosa Virtus – Hanno giocatori molto esperti come Pinna e Bogani che danno un contributo importante, oltre a giovani interessanti come Biagi e Marini. Per noi la preparazione procede bene, stiamo mettendo dentro sempre più materiale tecnico-tattico conoscendoci sempre di più. Affronteremo la sfida ripartendo dalla partita contro la Laurenziana mettendo dentro dei meccanismi nuovi sia in attacco che in difesa in un percorso di avvicinamento all’inizio del campionato».