21 Maggio 2021
Virtus in trasferta sul parquet della capolista Livorno
Reduce dalla vittoria casalinga contro Spezia che ha allungato a tre la striscia di successi consecutivi, la Virtus si prepara alla difficile trasferta contro la capolista Pielle Livorno. Sabato alle 21 i rossoblu scenderanno sul parquet del PalaMacchia per la seconda giornata del girone di ritorno della Poule Promozione di serie C Gold.
I livornesi arrivano dalla vittoria esterna a Castelfiorentino, la quinta su altrettante partite nella seconda fase, che vede i livornesi in vetta alla classifica e favoriti per la promozione diretta in serie B. La Virtus, già matematicamente qualificata ai Playoff, è ora attesa da un finale di stagione molto importante per definire le posizioni in vista della post-season.
All’andata al PalaPerucatti furono i labronici a imporsi per 80-88.
«Contro Spezia è stata una buona partita, volevamo prenderci la rivincita dopo la brutta sconfitta dell’andata – dichiara il coach dell’Acea Virtus Andrea Spinello – E’ stata una partita completamente diversa, la nostra pressione difensiva è riuscita a fare la differenza, soprattutto nell’ultimo quarto. Lasciarli a 61 punti segnati è stato un ottimo risultato».
«A Livorno sarà una partita difficile, perché sono un’ottima squadra, ancora imbattuta nella seconda fase, che giocherà in casa con la possibilità di guadagnare la promozione in serie B, per cui saranno sicuramente molto motivati – prosegue il coach rossoblu – Dovremo provare a replicare la partita dell’andata, servirà tanta concentrazione, intensità e soprattutto attenzione. Cercheremo di farci trovare pronti per provare a combattere e portare a casa punti per la corsa Playoff».