13 Marzo 2021
Virtus, prosegue il tour de force: domenica arriva Legnaia
Archiviata la vittoria sul parquet di Arezzo, l’Acea Virtus Siena è pronta a tornare in campo per la 4a giornata del girone C del campionato di serie C Gold. Domenica 14 alle 18 arriverà al PalaPerucatti la Cantini Lorano Olimpia Legnaia, che giunge alla sfida dopo il riposo nel turno infrasettimanale; per la Virtus si tratta invece della quarta partita in 12 giorni. Nelle due partite giocate fino ad oggi Legnaia ha raccolto una sconfitta all’esordio a Montevarchi e una vittoria all’overtime contro Arezzo. L’Acea è invece ancora a punteggio pieno, con tre vittorie su tre partite giocate.
«Ad Arezzo è stata una partita difficile che abbiamo approcciato con la giusta mentalità – afferma il coach dell’Acea Andrea Spinello – Abbiamo giocato bene lungo tutto l’arco dei 40 minuti, ma abbiamo avuto ancora qualche amnesia che, unita alla qualità degli avversari, ha permesso loro di rientrare».
«Legnaia è una delle migliori squadre del girone – prosegue coach Spinello – ha una panchina lunghissima e domenica ritroverà anche Mascagni, giocatore fondamentale per l’Olimpia che ha saltato le prime due di campionato; nel complesso è una formazione con tanta qualità. Da parte nostra servirà tenere alta la concentrazione come nelle prime tre uscite, durante le quali ci sono stati dei momenti di difficoltà che siamo stati bravi a gestire e a risolvere durante la partita».